COME RAGGIUNGERE LA POLINESIA FRANCESE

Un viaggio confortevole, grazie agli ottimi servizi delle compagnie aeree, porta a destinazione in circa 22 ore con voli intercontinentali dall’Europa. La rotta principale è via Los Angeles con partenze dall’Italia attraverso le principali capitali europee (Parigi, Londra e Francoforte).

Le principali compagnie aeree:

Air Tahiti Nui

E’ la compagnia di bandiera che opera con più voli settimanali Parigi/Los Angeles/Papeete e dal 4 luglio 2005 con 3 voli settimanali New York/Papeete/New York

                                                            

Air France

più voli settimanali Parigi/Los Angeles/Papeete e con collegamenti dall’Italia.

                                                            

Air New Zealand

più voli settimanali da tutta Italia via Londra o Francoforte/Los Angeles/Papeete. E´ possibile raggiungere Los Angeles con Lufthansa e proseguire poi con ANZ.

E’ possibile raggiungere la destinazione anche via Sidney (Australia) con Air Tahiti Nui, Air New Zealand e Qantas.

                                                            

Formalità d’ingresso

Per l’ingresso dei cittadini italiani in Polinesia Francese è richiesto un passaporto con validità di almeno 6 mesi. Attenzione a partire dal 1 ottobre 2004, per i cittadini UE che transitano dagli Stati Uniti sarà richiesto il passaporto a lettura elettronica con validità di almeno 6 mesi. Chi non ne fosse in possesso deve richiedere il visto all’ambasciata degli Stati Uniti in Italia.

Alla dogana per i visitatori che si recano in Polinesia Francese, sono in vigore le consuete restrizioni internazionali per l’importazione di alcolici e sigarette. E’ richiesto un certificato internazionale per l’importazione di piante, fiori e frutti. E’ proibita l’importazione di animali.

E’ severamente vietato introdurre stupefacenti, armi e munizioni.

Non sono previste tasse aeroportuali.

Arrivati a Tahiti, da non dimenticare, la differenza di fuso orario: –11 ore rispetto all’Italia che diventano –12 quando è in vigore l’ora legale.

 

 

I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy